Bibliopoint LUCAS

“Se ciascuno di noi facesse il suo pezzettino, ci troveremo in un mondo più bello senza neanche accorgercene”

Pezzettini è il podcast dei ragazzi e delle ragazze del Bibliopoint Lucas: ci ritroviamo una volta al mese, presentiamo tre libri e ne scegliamo uno da leggere insieme.
Nessun voto, nessun giudizio, non ci sono risposte giuste o sbagliate, ogni opinione è meritevole di essere espressa ed accolta.
Nessun obbligo di finire il libro: si legge per piacere, non per compito.
Non è una gara a chi legge di più: ci si scambia consigli e opinioni con tutto l’entusiasmo di condividere nuove storie.

Il tempo che dedichiamo ad incoraggiare i ragazzi e le ragazze a parlare dei libri che hanno letto li stimola a leggere ancora di più: con questo podcast vogliamo dare l’occasione e la voce ai protagonisti delle nostre letture di far sapere a tutti e a tutte quanto è bello leggere, ma, soprattutto, quanto è divertente farlo insieme consigliando nuove storie e condividendo la propria esperienza di lettura.
In ogni puntata potrai ascoltare la presentazione del libro scelto e i commenti dei ragazzi e delle ragazze.

Pezzettini è un progetto di promozione della circolazione del libro e della lettura del Bibliopoint Lucas creato dalla referente, Maestra Barbara Bonazelli, e dalle volontarie, Maestra Simona Sciortino e dalla Maestra Simona Lauretta, con la collaborazione di Lotta, libreria indipendente specializzata in letteratura per bambini e bambine, ragazzi e ragazze.
Puoi trovare i libri presentati ogni mese da prendere in prestito presso il Bibliopoint Lucas e da acquistare presso la libreria Lotta. Puoi partecipare al gruppo di lettura anche se non hai letto o non hai finito di leggere il libro, raggiungendoci al Bibliopoint Lucas in largo F. Bignotti 4.
Ecco le date dei prossimi incontri, ci ritroviamo sempre di mercoledì, sempre alle 17:00 (fino alle 18:30):
24/01/2024
21/02/2024
20/03/2024
17/04/2024
22/05/2024
19/06/2024
Aiutaci a farlo sapere a tutti e tutte condividendo il podcast e la date del prossimo incontro!
Buon ascolto, buon divertimento e... aspettiamo la tua voce! 

leggi direttamente su www.speaker.com

racconta una storia

orarilucas