6 dicembre 2022 - Giornata della disabilità

L’IC Fiume Giallo, al fine di promuovere l’inclusione, ha partecipato alla giornata della disabilità che si è tenuta il 6 dicembre 2022 al Pala Torrino, organizzata da OPES. L’IC Fiume Giallo crede che avere piena consapevolezza della disabilità è fondamentale, ed è importante che siano proprio le nuove generazioni a rendersi conto di quanto lo sport possa essere inclusivo e di quanto l’approccio alla quotidianità possa svolgere un ruolo rilevante e cambiare la prospettiva in ognuno di noi.

Le nostre studentesse e i nostri studenti hanno potuto confrontarsi con testimonial e rappresentanze di spicco del mondo paralimpico e dello sport in generale che riguarda più da vicino le persone con disabilità. Si sono avvicendati sportivi della spada paralimpica, tennis tavolo e basket in carrozzina. animati da sentimenti di aggregazione e condivisione, non solo attraverso il movimento, ma anche grazie al contatto diretto. Grazie a tutti.